volontariato
c'è tanto da fare
C'è un modo molto concreto per donare un po' del proprio tempo come volontariə per l'ARPJTETTO.
A seconda delle attitudini e della disponibilità, i nostri volontarə possono scegliere di attivarsi su più fronti:

Casa Famiglia Tetto madre-bambino
Dedicare alcune ore durante il giorno per stare con i bambinə, aiutare con i trasporti, mettere a frutto competenze e professionalità personali;
Presenza notturna
Trascorrere una notte in Casa famiglia per cenare con le mamme e i bambinə e porre in atto alcune semplici attenzioni sulla gestione della Casa. Avrai a disposizione una stanza con i servizi.
Centro Diurno
Sostenere lə ragazzə nello studio, nelle attività laboratoriali e nei corsi di formazione per l'orientamento e l’avviamento al lavoro.
Social Team Building
Supportarci con opere di manutenzione, costruzione di arredi, laboratori creativi, attività outdoor, percorsi formativi e attività esperienziali per le aziende.
Piccole opere di Manutenzione
Migliorare la qualità dell’ambiente del nostro Centro, organizzare feste e altri eventi, affiancarci ai banchetti informativi.

TIROCINI
L’Associazione ha attivato da molti anni le convenzioni per svolgere il tirocinio con le Università di Roma La Sapienza e RomaTre. Il tirocinio si svolge, a seconda delle ore e delle disponibilità dellə studentə, presso la sede dell’ARPJTETTO. Lə tirocinantə potrà formarsi seguendo e partecipando alle attività dell’Associazione e sarà seguito dai responsabili dei diversi progetti.
SERVIZIO
CIVILE
Ogni anno un gruppo di nuovə volontariə del Servizio Civile lavora fianco a fianco dellə operatricə
dell’Associazione. Per diventare volontario del SC, una volta uscito il bando, bisogna avere tra i 18 e i 28 anni, possedere già o procurarsi lo SPID e seguire le indicazioni che vengono pubblicate sul sito della Regione Lazio.
Cosa significa partecipare come volontariə del Servizio Civile presso l’ARPJTETTO?
– Sostenere bambinə e le donne accolte nelle attività quotidiane;
– Lavorare all’interno di un’equipe multidisciplinare;
– Partecipare ai progetti dedicati ai minori accolti nel Centro Diurno.

vieni a
conoscerci
Inviaci una mail e inserisci tutte le informazioni che ritieni possano essere utili per raccontarci chi sei. Ti contatteremo per invitarti a partecipare ad un incontro conoscitivo dove presenteremo i nostri servizi e quello che possiamo fare insieme.
Accogliamo anche gruppi giovanili (scout, parrocchie, associazioni, …) in autogestione.
CONTATTACI
Scrivi a Valentina e Karim:
volontari@arpj.org
le testimonianze


