volontariato

c'è tanto da fare

C'è un modo molto concreto per donare un po' del proprio tempo come volontariə per l'ARPJTETTO Ets.
A seconda delle attitudini e della disponibilità, i nostri volontarə possono scegliere di attivarsi su più fronti:

FOTO4

Casa Famiglia Tetto madre-bambino

Dedicare alcune ore durante il giorno per stare con ɜ bambinɜ, aiutare con i trasporti, mettere a frutto competenze e professionalità personali;

Presenza notturna

Trascorrere una notte in Casa famiglia per cenare con le mamme e ɜ bambinɜ e porre in atto alcune semplici attenzioni sulla gestione della Casa. Avrai a disposizione una stanza con i servizi.

Centro Diurno

Sostenere ɜ ragazzɜ nello studio, nelle attività laboratoriali e nei corsi di formazione per l'orientamento e l’avviamento al lavoro.

Social Team Building

Supportarci con opere di manutenzione, costruzione di arredi, laboratori creativi, attività outdoor, percorsi formativi e attività esperienziali per le aziende.

Piccole opere di Manutenzione

Migliorare la qualità dell’ambiente del nostro Centro, organizzare feste e altri eventi, affiancarci ai banchetti informativi.

TIROCINI

TIROCINI

L’Associazione ha attivato da molti anni le convenzioni per svolgere il tirocinio con le Università di Roma La Sapienza e RomaTre. Il tirocinio si svolge, a seconda delle ore e delle disponibilità dellə studentə, presso la sede dell’ARPJTETTO Ets. Lə tirocinantə potrà formarsi seguendo e partecipando alle attività dell’Associazione e sarà seguito dai responsabili dei diversi progetti.

SERVIZIO
CIVILE

Ogni anno un gruppo di nuovɜ volontariɜ del Servizio Civile lavora fianco a fianco dellɜ operatricɜ
dell’Associazione. Per diventare volontariǝ del SC, una volta uscito il bando, bisogna avere tra i 18 e i 28 anni, possedere già o procurarsi lo SPID e seguire le indicazioni che vengono pubblicate sul sito della Regione Lazio. 
Cosa significa partecipare come volontariə del Servizio Civile presso l’ARPJTETTO Ets?
– Sostenere ɜ bambinɜ e le donne accolte nelle attività quotidiane;
– Lavorare all’interno di un’equipe multidisciplinare;
– Partecipare ai progetti dedicati allɜ minorɜ accolti nel Centro Diurno.
SERVIZIO CIVILE

vieni a
conoscerci

Inviaci una mail e inserisci tutte le informazioni che ritieni possano essere utili per raccontarci chi sei. Ti contatteremo per invitarti a partecipare ad un incontro conoscitivo dove presenteremo i nostri servizi e quello che possiamo fare insieme.

Accogliamo anche gruppi giovanili (scout, parrocchie, associazioni, …) in autogestione.

 

CONTATTACI
Scrivi a Valentina e Karim:
volontari@arpj.org
I dati inseriti non saranno comunicati a terzi, saranno trattati esclusivamente da Associazione Romana Pro Juventute Tetto nel rispetto del Decreto Legislativo 196/2003. Autorizzo pertanto il trattamento dei dati qui comunicati. Confermo di aver preso visione dell'informativa riportata nella sezione privacy dedicata.

le testimonianze

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
AMEDEO PETRUCCI
Volontario
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
GIUSEPPE BRIATICO
Servizio Civile
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
MATTIA PASCAL
Tirocinante