LA NOSTRA MISSION

SOSTENIAMO PERCORSI DI AUTONOMIA E DI COMUNITà

I progetti che porta avanti l’ARPJTETTO Ets hanno l’obiettivo di creare una comunità all’interno della quale bambinɜ con le loro madri e lɜ ragazzɜ, possano sentirsi sostenutɜ nell’immaginarsi e nel progettare la propria vita.  
241136178_4435746146481620_4217578724041273649_n
  • Sostenere percorsi volti a intervenire sul disagio minorile e giovanile, promuovendo l’accoglienza e il pieno sviluppo dɜ bambinɜ e dɜ ragazzɜ con difficoltà economiche e familiari.
  • Formare persone occupate e disoccupate con particolare, ma non esclusivo, riferimento a chi vive situazioni di svantaggio sociale, progettando interventi che facilitino l’accesso al mercato del lavoro e la piena cittadinanza dgli individui nella società.
  • Con riferimento a quanto indicato dal Consiglio d’Europa sulla prevenzione e la lotta contro la discriminazione nei confronti delle donne, l’Associazione promuove azioni di sostegno, accoglienza e supporto per donne che abbiano subito violenza e per ɜ loro figliɜ.
  • Sensibilizzare l’opinione pubblica e gli enti istituzionali, sia a livello locale che a livello nazionale, sulle questioni inerenti la tutela del fanciullo e le donne vittime di violenza, collaborando attivamente con le altre associazioni e gli altri enti del territorio; facendo particolare attenzione alle dinamiche di bullismo e cyberbullismo.
bbc-creative-1w20Cysy1cg-unsplash
FOTO1
  • Contrastare ogni forma di discriminazione diretta e indiretta, progettando iniziative volte al raggiungimento della piena autonomia delle persone accolte, valorizzandone le diversità culturali.
  • Promuovere attraverso la pratica della progettazione partecipata cantieri di autocostruzione come strumenti utili alla prevenzione e cura e allo sviluppo della Comunità.

vieni a conoscerci

ARPJTETTO è sempre pronta ad accogliere nuova linfa vitale. Sia che tu voglia fare qualcosa di utile per migliorare la vita del prossimo, sia che tu voglia imparare come si lavora in una comunità, con noi puoi arricchire la tua persona e le tue skill.
Inizia adesso un percorso di Volontariato o di Servizio Civile!

le testimonianze

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
AMEDEO PETRUCCI
Volontario
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
GIUSEPPE BRIATICO
Servizio Civile
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
MATTIA PASCAL
Tirocinante