La solidarietà non va in vacanza

Operazione di raccolta fondi straordinaria finalizzata al reperimento della somma di € 2.000,00

Da alcuni mesi presso la nostra Casa Famiglia è arrivata una nuova bimba con la sua mamma. Tutti quelli che in questi mesi hanno frequentato il Tetto hanno conosciuto la piccola Aza – misto di gioia di vivere e di urla da aquila reale – e la sua mamma Akua. 

Akua è una donna incredibile: giorno dopo giorno ci sta insegnando cosa siano la forza, l’umiltà, la voglia di fare e il senso di comunità. È una donna estremamente grata e accogliente, nonostante l’espressione del suo viso sia sempre molto ‘seria’. Quando ci incrociamo, è sempre prodiga di sorrisi ma si nota un’ombra che la segue e abbiamo imparato a capire da cosa derivi. Non è soltanto il frutto di questi anni di lotta e fatica per la malattia di Aza ma è anche il dolore per aver dovuto lasciare un altro figlio, piccolo, in Etiopia…

Quando l’abbiamo conosciuta, al nostro primo incontro, attraverso la mediatrice ci ha fatto sapere che lei si sarebbe sempre fidata di noi e non ha chiesto o detto nulla di particolare se non due cose: poter cucinare cose specifiche per Aza (che fa fatica a mangiare) e poter ricevere un aiuto per rivedere suo figlio.

Ecco, CON QUESTA RACCOLTA FONDI STRAORDINARIA VORREMMO POTER AIUTARE AKUA A RIVEDERE IL FIGLIO DI 7 ANNI CHE È RIMASTO IN ETIOPIA.
È necessario quindi reperire i soldi per acquistare i biglietti (andata e ritorno anche per il padre).

Non conosciamo i progetti futuri di questa famiglia, molto dipenderà dalle condizioni di salute della piccola Aza e visto che potrebbe trattarsi di un tempo indefinito e lunghissimo, pensiamo che farli incontrare possa essere davvero importante, per tutti e quattro.

Per sostenere Akua e Aza, puoi fare un bonifico:
Codice IBAN: IT03X0501803200000016921710
Intestatario del conto: ASSOCIAZIONE ROMANA PRO JUVENUTE TETTO ONLUS
Banca Etica Filiale di Roma
Indicando nella CAUSALE: sosteniamo Akua e Aza

o tramite PayPal:
https://www.paypal.com/donate/?hosted_button_id=H4RPVM6ZDXANC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.