sostieni il tetto
donazione libera
Ogni aiuto, piccolo o grande che sia, ha un effetto incredibile sulla vita quotidiana di tantissime persone che in un momento difficile stanno percorrendo una strada verso la stabilità e l’indipendenza.
Sostenendo noi, sostieni le mamme, le bambine e i bambini, le ragazze e i ragazzi accolti quotidianamente da ARPJTETTO.
Puoi donare tramite bonifico bancario o Paypal.
Se decidi di donare tramite bonifico, ricordati di inviare una mail ad arpj@arpj.org con il tuo nome, cognome, codice fiscale e email per ricevere la ricevuta delle donazioni da allegare alla dichiarazione dei redditi. Ti terremo inoltre aggiornatə sull’impatto delle tue donazioni.
SOSTIENI UN NUCLEO MAMMA-BAMBIN*
Scegliendo questa donazione, sostieni una mamma accolta presso la nostra Casa Famiglia. Per permettere alla mamma di ricostruire un nucleo familiare solido e positivo forniamo supporto psicologico, accompagnamento educativo e sostegno al ruolo genitoriale. Con la tua donazione, le nostre attenzioni unite alle tue faranno si che la mamma abbia la possibilità di piccoli acquisti mensili per se e per i figli.

SOSTIENI GLI SCATENATI
Scegliendo questa donazione, sostieni le ragazze e i ragazzi accolti presso il Centro “Gli Scatenati”. Con la tua donazione acquisteremo i materiali per i laboratori creativi, libri, l’abbonamento per i trasporti pubblici e materiale scolastico.

mettiti in gioco
Se vuoi mettere in atto azioni più concrete, puoi collaborare personalmente alle attività di ARPJTETTO impegnando il tuo tempo e le tue abilità al servizio delle persone che ospitiamo nel nostro Centro.
Ci sono vari modi attraverso i quali puoi prestare il tuo servizio: parliamo di Volontariato, Servizio Civile e Tirocinio formativo.

VOLONTARIATO
C’è un modo molto concreto per donare un po’ del proprio tempo come volontari per l’ARPJTETTO. A seconda delle attitudini e della disponibilità, i nostri volontar* possono scegliere di attivarsi su più fronti.

SERVIZIO CIVILE
Il Servizio Civile Universale è un’occasione di formazione e di crescita personale e professionale per giovani che fanno la scelta volontaria di dedicare un anno della propria vita al servizio di difesa, non armata e non violenta, della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, attraverso azioni per le comunità e per il territorio.

TIROCINIO
Ricerchiamo tirocinanti iscritti ai corsi di Laurea in Scienze dell’Educazione, Educatore Professionale di Comunità e Scienze Pedagogiche.
Siamo convenzionati con l’Università La Sapienza e l’Università degli Studi di Roma Tre.
le testimonianze


